Consulenza tecnico-scientifica

Oltre alla consulenza su problemi analitici, vi supportiamo su temi di ricerca e normativi in particolare nel settore del food-packaging, su materiali tradizionali e/o innovativi, e sempre con un occhio di riguardo al miglioramento della sostenibilità ambientale di prodotti e processi.

Referenti: Serena Bariselli, Graziano Elegir  
serena.bariselli@mi.camcom.itgraziano.elegir@mi.camcom.it 

Forniamo soluzioni efficaci e consulenze personalizzate in ambito analitico, normativo, tecnologico e su temi di ricerca, supportando lo sviluppo sostenibile di nuovi prodotti e processi o l'ottimizzazione di quelli esistenti. 

L'attività di supporto tecnologico alle Industrie può essere sviluppata secondo differenti modalità e modulata sulla base delle reali necessità del Committente.

Disponiamo dei mezzi e delle conoscenze per articolare le varie fasi di un progetto, a partire dalla ricerca bibliografica preliminare, alla messa a punto di metodi di analisi idonei e affidabili per valutare in modo possibilmente quantitativo l'andamento dei processi oggetto di studio, fino alla realizzazione delle prove di pre-produzione industriale.