12 nov 2020

Conoscere meglio EIC Accelerator

Webinar sullo strumento europeo che finanzia progetti di innovazione presentati da PMI e start-up.

Nell'ambito del progetto pilota Pitch Boarding Pass, un'iniziativa ideata per diffondere tra le imprese una maggiore consapevolezza dell'importanza di una corretta presentazione verbale nella comunicazione con potenziali investitori e partners, il 12 novembre alle ore 17 si terrà un webinar, organizzato, all'interno di Enterprise Europe Network, da Assolombarda, Confindustria Lombardia e Innovhub SSI, che vuole essere un momento per fare un primo bilancio di EIC Accelerator, il nuovo strumento lanciato per finanziare progetti di innovazione disruptive e breakthrough presentati da PMI e start-up.

Obiettivo dell’incontro è quello di approfondire gli elementi essenziali che caratterizzano questo strumento, dando anche alcuni tips&tricks per preparare al meglio la proposta, e fornire qualche anticipazione sulla sua evoluzione nella nuova programmazione Horizon Europe.

Il webinar è riservato alle PMI, con prevalenza start-up, che vogliono verificare se il loro progetto ha le caratteristiche per poter accedere all’EIC Accelerator. Le aziende interessate dovranno compilare e inviare il seguente form entro il 10 novembre 2020. 

Relatori

Antonio Carbone - Head of Innovation Department, Apre

Silvia Mangiameli - Assolombarda, Area credito e finanza

Cinzia Morisco - Innovhub SSI, Sportello Apre Lombardia

Silvia Mozzi - Enterprise Europe Network, Confindustria Lombardia

Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Silvia Mangiameli, tel. 0258370.660, e-mail fin@assolombarda.it.