29 ott 2020

Sistemi di visione per la valutazione non distruttiva e senza contatto di prodotti agroalimentari

Webinar organizzato da AFIL, nell’ambito degli Innovation Lab dell'Associazione, dedicato in particolare alla community "Secure and Sustainable Food Manufacturing".

Prosegue il percorso degli Innovation Lab di AFIL con un ulteriore appuntamento, che si terrà giovedì 29.10.2020 alle ore 14.30, dedicato in particolare alla community "Secure and Sustainable Food Manufacturing".

Durante il webinar, dal titolo “Sistemi di visione per la valutazione non distruttiva e senza contatto di prodotti agroalimentari”, Giovanni Attolico, ricercatore presso l’Istituto STIIMA del Consiglio Nazionale delle Ricerche, presenterà alcuni esempi di controllo di qualità non distruttivo e senza contatto di prodotti agroalimentari. Essi tratteranno sia la valutazione della qualità globale che la stima di caratteristiche interne che ne determinano le proprietà nutrizionali e organolettiche. Attraverso questi esempi saranno inoltre descritti i problemi fondamentali legati all’applicazione dei sistemi di visione nell’industria alimentare e le possibilità che sono al momento disponibili per affrontarli.

Per partecipare al webinar occorre registrarsi attraverso il seguente form d’iscrizione.

La partecipazione è aperta a tutti. È gratuita per i Soci AFIL che riceveranno il materiale di approfondimento. I Non-Soci potranno intervenire gratuitamente a un numero limitato di incontri in modo da valutare la possibilità di iscriversi al cluster AFIL.

Per maggiori informazioni: comunicazione@afil.it