Webinar
14 giugno alle 14.30
Organizzato da Innovhub SSI, ADAM e AR19 in collaborazione con MADE - Competence Center Industria 4.0, il webinar presenta i primi risultati di una rassegna e di un progetto sulla sicurezza predittiva ed esplora possibili best practice in ambito digitalizzazione.
La salute e la sicurezza del lavoro e di processo nel settore chimico e farmaceutico, pur in presenza di una costante riduzione del numero e della gravità degli incidenti negli ultimi anni, richiede una continua attenzione e un’efficace azione preventiva. Il settore, in un'ottica di sostenibilità, competitività, miglioramento continuo nella protezione delle persone, degli asset e della propria reputazione, è fortemente interessato a possibili iniziative e strumenti innovativi per la gestione dinamica del rischio. Oggi, l’analisi approfondita di grandi quantità di dati disponibili (big data) e l’utilizzo di strumenti digitali e di intelligenza artificiale in chiave predittiva offrono grandi opportunità per rendere più efficace la prevenzione degli incidenti negli ambienti di lavoro.
Questo argomento sarà al centro della discussione durante l'evento interattivo che vedrà la partecipazione di esperti in gestione della sicurezza in ambito industriale per condividere l’as is e le prospettive offerte dall’introduzione di sistemi innovativi per la prevenzione.
Partecipanti
- Enrico Brena
Area Sostenibilità, Economia Circolare e Programma Responsible Care - Federchimica - Francesca Bezzi
Servizio Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro - Federchimica - Giuseppe Campo
Responsabile Sezione sistemi di sorveglianza - INAIL Ricerca - Mauro Gotti
Process Safety Technical Operations Senior Manager - DEKRA - Angelo Lunghi
Responsabile Area Business Combustibili - Innovhub Stazioni Sperimentali per l’Industria S.r.l. - Alberto Rosso
CEO - AR19
Partner - ADAM Artificial Intelligence Solutions S.r.l. - Michele Villa
Amministratore Delegato - ADAM Artificial Intelligence Solutions S.r.l
Per maggiori informazioni: comunicazione.innovhub@mi.camcom.it.