Rinnovo degli organi sociali di Innovhub SSI

Avviso pubblico per l’avvio delle procedure per l’individuazione delle Organizzazioni imprenditoriali più rappresentative dei settori industriali contribuenti.

Milano, 15 gennaio 2024

Con l’approvazione del bilancio al 31/12/2023 giungono a scadenza gli organi sociali in carica di Innovhub – Stazioni Sperimentali per l’industria S.r.l. 

Ai fini del rinnovo per il triennio successivo, occorre individuare le organizzazioni più rappresentative delle imprese contribuenti aventi titolo a esprimere i componenti del Comitato dei Contribuenti (art. 22 dello Statuto) e, tra queste, la più rappresentativa per ciascuno dei quattro settori cui è rivolta l’attività della Società ai fini della scelta dell’Amministratore Unico (art. 16 dello Statuto) e della designazione di un componente effettivo del Collegio sindacale (art. 20. 4 lett. c dello statuto).

Il criterio per determinare la maggior rappresentatività è costituito dalla misura dei contributi – industriali e sulle importazioni – versati dalle imprese associate nei tre esercizi precedenti il rinnovo, corrispondenti alle annualità 2021, 2022 e 2023.

Lo scorso 12/01/2024 l’Amministratore Unico della Società ha disposto l’avvio delle procedure di rinnovo degli organi sociali.

Procedura per l’individuazione delle Organizzazioni imprenditoriali più rappresentative

Le Organizzazioni rappresentative delle imprese contribuenti che intendono partecipare alla procedura sono tenute a far pervenire a Innovhub i dati necessari a determinarne la rappresentatività, nei termini e con le modalità previste dall’Avviso pubblico per l’avvio delle procedure per l’individuazione delle Organizzazioni più rappresentative delle imprese contribuenti dei settori di attività cui è rivolta l’azione di Innovhub - Stazioni Sperimentali per l’industria S.r.l.

L’Area Affari Generali di Innovhub SSI è la struttura incaricata di seguire lo svolgimento del procedimento, affidato al Responsabile Dr. Gianpaolo Sarolli.

Scadenza per l'invio della domanda

2 febbraio 2024