Remote Emission Sensing in Practice: Lessons from the CARES project

Webinar di presentazione dei risultati del progetto di ricerca europeo CARES.

Si è concluso nel marzo scorso il progetto di ricerca europeo CARES, lanciato nel 2019 con l’obiettivo di indagare i fattori di emissione reali degli autoveicoli circolanti su strada attraverso il monitoraggio da remoto (remote sensing) e lo sviluppo di una nuova sensoristica dedicata. Nel corso del progetto, che ha visto la partecipazione di Innovhub SSI, sono state condotte campagne di rilevazione delle emissioni nel mondo reale in tre città campione (Milano, Cracovia e Praga) che hanno dimostrato l'utilità delle tecniche di telerilevamento utilizzate e messi a punto nuovi strumenti per la gestione e presentazione dei dati raccolti.

Il 17 maggio scorso si è tenuto in remoto il workshop finale del progetto per presentare i risultati chiave e spiegare e discutere il possibile impiego dei sistemi di monitoraggio e l'individuazione di corretti livelli di emissione per i veicoli stradali nel mondo reale.

La registrazione integrale del webinar Remote Emission Sensing in Practice: Lessons from the CARES project è ora disponibile per la visione.