Opportunità di internazionalizzazione per imprese tessili

Il progetto europeo EU ADMANTEX2i

AFIL - Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia è coinvolta nel progetto EU ADMANTEX2i co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma COSME Go International.

Lo scopo del progetto è supportare l’internazionalizzazione delle imprese tessili in Canada, Cina, USA, Australia, Taiwan e Giappone organizzando business missions, incontri B2B, partecipazione a fiere e sessioni formative di approfondimento dei diversi mercati.

Le attività sono aperte alle imprese di tutte le dimensioni.

Per le PMI in particolare è prevista una parte di budget dedicata a supportarne la partecipazione alle Business Missions.

Attualmente è in corso un’indagine - tramite questionario - per mappare le priorità delle imprese e dunque delineare gli indirizzi del progetto in termini di aree geografiche, stakeholder chiave e attività di internazionalizzazione da fornire e AFIL sta raccogliendo i contributi e gli interesse delle imprese della Lombardia.

Per partecipare a questa fase preliminare, è possibile compilare il questionario entro il 3 Settembre.

 

Scopri di più sul progetto EU ADMANTEX2i  - Advanced Manufacturing and Advanced Textile Materials going international to strengthen resilience and to empower industrial recovery. 

Maggiori Informazioni

 

Innovhub SSI è socio fondatore di AFIL - Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia, il cluster tecnologico per il manufatturiero avanzato della Regione Lombardia.

Scopri di più