Innovhub SSI parteciperà alla tredicesima edizione di Olio Officina Festival, in programma dal 29 febbraio al 2 marzo a Milano, presso la Fabbrica del Vapore.
Il Festival, organizzato dalla casa editrice Olio Officina, è un progetto culturale che mira ad affermare una solida cultura dell'olio e di ogni altro condimento, nonché valorizzare una sana e corretta alimentazione intesa come medicina preventiva e fonte di benessere.
L'evento si rivolge sia a esperti che al grande pubblico e propone laboratori, tavole rotonde, dialoghi, interviste, corsi di cucina, degustazioni, brevi corsi di degustazione per principianti, mostre d'arte, proiezioni video, spettacoli, performance, presentazioni di libri.
Oltre alla presenza per tutto l'evento presso l'area espositiva, Venerdì 1 marzo Innovhub SSI parteciperà con tre interventi:
- ore 10:00 La storia dell’olio attraverso i cento anni della Rivista italiana delle sostanze grasse
Pierangela Rovellini, direttore editoriale della rivista e responsabile Team chimica, tecnologia e sicurezza alimentare di Innovhub SSI - ore 10:15 A cosa serve la valutazione sensoriale degli oli da olive. Quanto è oggettiva e attendibile?
Stefania De Cesarei, capo panel e esperta di analisi sensoriali, Innovhub SSI; Anna Cane, presidente gruppo oliva Assitol - ore 10:45 Tutto quel che serve sapere intorno alla shelf-life degli oli. Perché è così importante
Andrea Milani, esperto di oli e grassi animali e vegetali e di tecnologie olearie, Innovhub SSI
Il Programma delle giornate, in via di ultima definizione, è consultabile alla pagina dell'evento. L'ingresso è libero.