NSE - New Space Economy 2021

Evento di brokerage in remoto per il settore dell'economia spaziale.

L'evento di brokerage di NSE - New Space Economy 2021, che si terrà il prossimo 13 dicembre in modalità virtuale, è la giornata di networking internazionale dedicata alla cosiddetta New Space Economy e alla sua capacità di promuovere e creare nuove opportunità di mercato e sviluppo economico in Europa. L'economia spaziale può essere definita come "l'intera gamma di attività e l'uso di risorse che creano e forniscono valore e benefici agli esseri umani nel corso dell'esplorazione, comprensione, gestione e utilizzo dello spazio", secondo la definizione dell'OCSE.

L'evento di intermediazione vuole creare un ponte tra ricercatori ed esperti accademici che si occupano di spazio e le aziende, in particolare le PMI, che costituiscono la spina dorsale dell'economia UE. In un luogo virtuale unico, il brokerage event metterà in collegamento i diversi attori dell'economia spaziale in un campo che non si limita a ciò che riguarda lo spazio in senso stretto, ma si estende anche a tutti i prodotti, i servizi e le conoscenze discendenti dall'attività spaziale con l'obiettivo di promuovere il trasferimento tecnologico del maggior numero di applicazioni ad altri settori industriali.

Principali aree d'interesse

  • Terra e ambiente
  • Tecnologie dell'informazione e della comunicazione per l'industria spaziale
  • Servizi spaziali
  • Industria spaziale
  • Salute e benessere

L'iniziativa è rivolta a tutti i player (PMI/startup/industrie, istituzioni di ricerca e sviluppo, investitori/VC/fondi, etc.) che desiderano dare il proprio contributo condividendo competenze, mettendo in mostra i propri prodotti e tecnologie, offrendo alleanze di networking strategiche.

Partecipazione gratuita previa registrazione.

Selezionare Innovhub SSI come Support Office.

Per informazioni: susy.longoni@mi.camcom.it.
 

Iniziativa realizzata nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, nata nel 2008 per volontà della Commissione Europea come strumento a supporto dell'internazionalizzazione e dell'innovazione di aziende e centri di ricerca. La rete conta più di 700 partner distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo