10 dic 2020

NSE - New Space Economy 2020

Evento di brokerage in remoto per il settore dell'economia spaziale.

L'evento di brokerage di NSE - New Space Economy 2020 è la giornata di networking internazionale dedicata alla cosiddetta New Space Economy e alla sua capacità di promuovere e creare nuove opportunità di mercato e sviluppo economico in Europa. L'economia spaziale può essere definita come "l'intera gamma di attività e l'uso di risorse che creano e forniscono valore e benefici agli esseri umani nel corso dell'esplorazione, comprensione, gestione e utilizzo dello spazio", secondo la definizione dell'OCSE.

L'evento di intermediazione vuole creare un ponte tra ricercatori ed esperti accademici che si occupano di spazio e le aziende, in particolare le PMI, che costituiscono la spina dorsale dell'economia della UE. In un luogo virtuale unico, NSE Brokerage Event 2020 mette in collegamento i clienti dell'economia spaziale e i fornitori di servizi spaziali in un campo che non comprende solo il settore della produzione spaziale, ma anche tutti i prodotti, i servizi e le conoscenze derivati ​​dallo spazio. Lo scopo è quello di promuovere il trasferimento tecnologico del maggior numero di applicazioni spaziali ad altri settori industriali.

Argomenti principali di NSE Brokerage Event 2020:

  • AGRICOLTURA, CAMBIAMENTI CLIMATICI, CIBO
  • 5G, SMART CITIES, MOBILITÀ
  • INDUSTRIA, MANIFATTURA, SICUREZZA
  • SALUTE, MEDICINA, FARMACEUTICA
  • ASSICURAZIONI, INVESTIMENTI E FINANZIAMENTI, ASPETTI LEGALI

L'iniziativa, che si terrà il 10 dicembre in modalità virtuale, è rivolta a tutti i player che desiderano dare il proprio contributo, condividendo competenze, mettendo in mostra i propri prodotti e tecnologie, offrendo alleanze di networking strategiche.

Maggiori dettagli e il link per la registrazione sul sito dell'evento: NSE - New Space Economy 2020.

Selezionare Innovhub SSI come Support Office.

Per informazioni: cinzia.morisco@mi.camcom.it.

 

Iniziativa realizzata nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, nata nel 2008 per volontà della Commissione Europea come strumento a supporto dell'internazionalizzazione e dell'innovazione di aziende e centri di ricerca. La rete conta più di 700 partner distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo