Innovhub SSI a H3i

Il 7 e l'8 marzo a Milano l'evento sul tema della pulizia domestica e industriale.


Il 7 e l'8 marzo abbiamo partecipato all'evento dedicato a materie prime, ingredienti, formulazioni e servizi per la realizzazione di prodotti per la pulizia domestica, industriale e istituzionale.

H3i Italy

7 - 8 marzo 2023

Oltre alla presenza nell'area espositiva per i due giorni dell'evento, l'8 marzo siamo intervenuti:

  • ai Tech Focus alle 9.30 con Susy Longoni, per presentare i servizi di Enterprise Europe Network riservati alle PMI per la ricerca di partner e l'assistenza alla partecipazione a progetti di ricerca europei
  • alle Conferenze alle 15.00 con Davide Mariani che ha parlato “… di Numeri, Modelli, Probabilità e Previsioni”, affrontando il tema delle modalità di raccolta ed elaborazione di dati dalle osservazioni al fine di costruire modelli del presente e previsioni per il futuro. 

Nel corso dell’iniziativa i visitatori hanno potuto beneficiare di un momento di condivisione e confronto con tutti gli operatori delle filiere coinvolte, così come di un programma ricco di contenuti relativi alle problematiche tecnologiche, normative e commerciali più rilevanti nel settore della detergenza. L’area espositiva ha portato i visitatori a diretto contatto con l’offerta del mercato in termini di prodotti, tecnologie e servizi. 

Presso l'area espositiva di H3i Innovhub SSI ha proposto i propri servizi di analisi e consulenza in ambito detergenza, che riguardano la valutazione dell’intero processo di lavaggio, dall’analisi quali-quantitativa delle materie prime e dei prodotti formulati fino al testing di sistemi tecnologici (home appliances o sistemi alternativi) con lo scopo di valutare, analiticamente o a livello di performance, il contributo reale o potenziale di uno o più elementi di un processo di lavaggio. I nostri esperti hanno illustrato, inoltre, il servizio di analisi sensoriale, che grazie a un panel di tecnici esperti, permette di valutare l’efficacia prestazionale di detergenti o di sistemi di lavaggio/asciugatura, affiancando (o sostituendo) la valutazione strumentale (valutazione del livello percepito di pulizia, deterioramento di tessuti e colori; stima della morbidezza di un tessuto, l’intensità o la persistenza di una profumazione, facilità di stiratura).

infine, abbiamo parlato anche dei nostri servizi di sicurezza di prodotto e di processo, riferiti a prodotti chimici puri o in miscela (quali infiammabilità, sicurezza di manipolazione e stoccaggio) e a processi chimici industriali.

Programma