Evento di matchmaking a Move City Sport 2022

Appuntamento a Bergamo nel corso della manifestazione dedicata allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero.

Move City Sport (Bergamo, 18-19 ottobre 2022) è il primo evento espositivo e culturale dedicato allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità. Un'occasione di incontro e confronto per gli operatori, le istituzioni, le organizzazioni di ricerca e il mondo delle professioni coinvolti nello sviluppo strategico del settore.

Nel corso della manifestazione è previsto un evento di matchmaking organizzato da Enterprise Europe Network in collaborazione con EPSI, la Piattaforma Europea per l'Innovazione Sportiva, e AIS, Associazione Impianti Sportivi. L'evento si svolgerà il 19 ottobre dalle 14:30 alle 18:30 (Fiera di Bergamo, Pad. A) e avrà i seguenti obiettivi:

  • facilitare accordi commerciali tra aziende operanti nel settore sportivo
  • favorire il trasferimento di tecnologia dai centri di ricerca e sviluppo allo scopo di migliorare la sostenibilità delle attrezzature e delle strutture sportive
  • promuovere partenariati tra attori per iniziative congiunte di ricerca e progetto, inclusa la partecipazione a programmi finanziati di R&S europei.

Ambiti d'interesse

- Costruzione e allestimento di impianti sportivi polifunzionali
- Impianti sportivi sostenibili e intelligenti
- Urban design e arredo urbano
- Città intelligenti
- Turismo sportivo
- Sport per la salute
- Stile di vita sano e attivo
- Equipaggiamento sportivo
- Commercio e vendita al dettaglio
- Abbigliamento sportivo
- Società di servizi sportivi
- Società e organizzazioni sportive

Una grande opportunità per trovare nuovi partner e clienti, scoprire nuovi prodotti e servizi, aggiornarsi sulle ultime tendenze del mercato e le innovazioni tecnologiche.

La partecipazione ha un costo di 30€ e la registrazione va effettuata entro il 14 ottobre 2022.

L'iniziativa è aperta ad aziende industriali di contenuti, centri di ricerca, incubatori/acceleratori, autorità pubbliche, società e associazioni sportive, consumatori, investitori.

Seleziona Innovhub SSI come "support office".

Per maggiori informazioni: susy.longoni@mi.camcom.it.

 

Iniziativa realizzata nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, nata nel 2008 per volontà della Commissione Europea come strumento a supporto dell'internazionalizzazione e dell'innovazione di aziende e centri di ricerca. La rete conta più di 700 partner distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.