Enterprise Europe Network al servizio delle imprese: il caso di Cellografica Gerosa

Un esempio concreto dei servizi della rete

Sostenibilità nel packaging. Cellografica Gerosa consolida le sue competenze e rafforza la sua posizione nel mercato europeo.

Cellografica Gerosa S.p.A. ha sviluppato un packaging accoppiato carta-plastica e si è rivolta a Innovhub SSI per avere un focus aggiornato sulle caratteristiche tecniche che deve avere il prodotto per essere considerato riciclabile sul mercato Europeo.

In un caso pratico i servizi della Rete EEN a supporto delle imprese: grazie all’assistenza tecnica di Daniele Bussini, EEN Advisor di InnovhubSSI, che ha collaborato con Marco Castelletti, R&D Technical Innovation Manager di Gerosa, l’azienda ha migliorato la sostenibilità del suo prodotto e consolidato le sue conoscenze sui metodi di valutazione per la riciclabilità del prodotto nel flusso di raccolta della carta.

Innovhub SSI è partner di Simpler, uno dei consorzi italiani di Enterprise Europe Network. La rete è nata nel 2008 per volontà della Commissione Europea con l'obiettivo di supportare l’innovazione, il trasferimento tecnologico e l’internazionalizzazione di piccole e medie imprese ed enti di ricerca e si avvale di 700 partner distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Grazie all’adesione a questo progetto, Innovhub SSI fornisce gratuitamente servizi di assistenza tecnica, ricerca partner commerciali e tecnologici.

Per maggiori informazioni sui servizi di Innovhub SSI nell'ambito della rete EEN: federico.agostini@mi.camcom.it

Leggi l'articolo completo sul sito della rete: