4 nov 2021

Dossier Idrogeno

Una rassegna delle iniziative normative riguardanti l'utilizzo dell'idrogeno come vettore energetico pubblicata da U&C - La Rivista della Normazione Tecnica.

Il n. 6/2021 di U&C - La Rivista della Normazione Tecnica pubblica una rassegna delle iniziative normative riguardanti l'utilizzo dell'idrogeno come vettore energetico.

Come sottolineato nell'introduzione al dossier, l’interesse per l’idrogeno come vettore energetico ormai non è più solo di tipo accademico o di settori di ricerca d’avanguardia, ma è qualcosa destinato in tempi relativamente brevi a far parte della quotidianità di ciascuno di noi. Nelle intenzioni degli autori il dossier non vuole essere esaustivo di tutti i temi normativi su cui al momento si sta lavorando né prendere in considerazione tutti i settori in cui è già stato sperimentato o potrà svilupparsi l’utilizzo dell’idrogeno, ma vuole iniziare a dare un’idea della molteplicità, dell’interlacciamento e della rapidità con cui si susseguono le iniziative normative su questo tema.

Alla redazione del dossier ha partecipato la Dr.ssa Paola Comotti di Innovhub SSI e Presidente della Commissione UNI CT 56 "Idrogeno".