Nuova deadline per la presentazione delle domande:
30 novembre 2022
Nell’ambito delle iniziative a supporto della sostenibilità e dell’economia circolare, la Camera di Commercio di Milano Monza-Brianza Lodi ha pubblicato un bando per l’erogazione di un contributo a fondo perduto a copertura del 70% delle spese per servizi di accompagnamento propedeutici all’upgrading degli impianti da biogas a biometano, fino a un massimo di € 5.600. Il bando è dedicato alle micro, piccole e medie imprese aventi sede nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio e i servizi verranno forniti da Innovhub SSI e CIB Service.
Ad oggi, molte imprese che possiedono impianti di biogas valutano la possibilità di procedere alla conversione degli stessi affinché possano essere trasformati per la produzione di biometano, che attualmente gode degli incentivi di cui al Decreto interministeriale del 2 marzo 2018, in cui sono previste disposizioni di favore per gli impianti che entrano in esercizio entro il 2022. Il percorso di upgrading richiede conoscenze normative, procedurali e tecniche che possono essere fornite dai soggetti attuatori durante il percorso di accompagnamento.
Le risorse finanziarie messe a disposizione dall’Ente camerale sono pari a € 56.000 e sarà possibile presentare le domande fino al 30 novembre 2022 alle ore 14:00 esclusivamente tramite procedura telematica sul sito http://webtelemaco.infocamere.it.
Tutti i dettagli e la documentazione per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi dedicata all'iniziativa.
Evento di presentazione
Il 22 luglio scorso si è tenuto un webinar per illustrare l'iniziativa ed è possibile rivedere qui il video dell'evento: