Webinar
18 maggio | ore 10.00
La diffusione di veicoli che utilizzano energie rinnovabili è in rapida crescita, sostenuta dalla crescente consapevolezza degli obblighi imposti dalla crisi climatica oltre che dai vantaggi fiscali e dall'esenzione dalle limitazioni alla circolazione.
Capire con quali tempi, quali innovazioni tecnologiche, quali conseguenze socioeconomiche e ambientali e anche quali limiti potrà realizzarsi la transizione a una mobilità ecosostenibile è lo scopo di questo webinar di +COMMUNITY, programma della Città Metropolitana di Milano, organizzato in collaborazione con la Commissione Mobilità dell’Automobile Club Milano, che vedrà la partecipazione di esperti dal mondo accademico e industriale.
È evidente che questo passaggio impatterà fortemente sul sistema industriale, sulle infrastrutture e sul territorio e che la produzione di motori tradizionali non sarà certo abbandonata a breve, accompagnata dalla continua ricerca di sviluppi in direzione di una maggiore ecocompatibilità. Pertanto è importante capire come potersi muovere in questo scenario competitivo fra l’evoluzione dei propulsori tradizionali e l’avvento di quelli a energia rinnovabile, in specie quelli elettrici. Di questo i relatori cercheranno di spiegare tempi, logiche e strumenti, mettendoci in guardia dai luoghi comuni, dalle promozioni interessate, e soffermandosi anche sulla gestione di aspetti sociali ed economici. Tra i partecipanti Simone Casadei, Responsabile Settore Fonti Mobili - Laboratorio Emissioni dell'Area Combustibili di Innovhub SSI.
Partecipazione gratuita.
Programma e link per l'iscrizione.