RISG - Rivista Italiana Sostanze Grasse

Organo ufficiale dell'Area Oli e Grassi

Ha periodicità trimestrale e la scientificità dei contenuti è garantita da un Comitato Internazionale di referee.

Pubblica lavori originali e sperimentali di autori italiani ed esteri riguardanti la chimica, la biochimica, l'analisi e la tecnologia nei settori: sostanze grasse e loro derivati, tensioattivi, detersivi, cosmetici, oli minerali. E' presente anche una sezione informativa su congressi, libri, e comunicazioni varie.

La Rivista si rivolge a specialisti e studiosi italiani e stranieri che operano all'interno delle industrie produttrici di oli e grassi alimentari e industriali, delle industrie chimiche, di laboratori di enti statali, istituti di ricerca e facoltà universitarie. 

Gli autori degli articoli pubblicati sulla Rivista sono autorizzati a inserire gli abstract, così come la versione completa del loro lavoro, in formato pdf, sulla loro pagina di ResearchGate, aumentando così la diffusione e la visibilità dei risultati delle proprie ricerche scientifiche.

Si informa che, in accordo con la nostra politica aziendale che pone particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, dal 2020 la Rivista Italiana delle Sostanze Grasse con uscita trimestrale NON SARA' PIU' DISPONIBILE IN FORMATO CARTACEO/ABBONAMENTO. Gli articoli verranno pubblicati in open access su questo sito web.

In questo numero:

 

DIRETTORE EDITORIALE:

Pierangela Rovellini

REDAZIONE:

Franca Paparella

COMITATI:

Redazione/Scientifico

Area Oli e Grassi
Via Giuseppe Colombo, 79 - 20133 Milano