Nel caso di necessità di realizzare prove su scala pilota, possiamo assistere il Committente nella ricerca di una idonea sala prove presso aziende esterne (in generale le stesse aziende produttrici di apparecchiature industriali) e partecipare in prima persona alla realizzazione delle prove stesse.

Referenti: Liliana Folegatti, Pierangela Rovellini, Silvia Tagliabue
liliana.folegatti@mi.camcom.itpierangela.rovellini@mi.camcom.itsilvia.tagliabue@mi.camcom.it

Forniamo soluzioni efficaci e consulenze personalizzate in ambito analitico, normativo, tecnologico e su temi di ricerca, supportando lo sviluppo sostenibile di nuovi prodotti e processi o l'ottimizzazione di quelli esistenti. 

L'attività di supporto tecnologico alle Industrie può essere sviluppata secondo differenti modalità e modulata sulla base delle reali necessità del Committente.

Disponiamo dei mezzi e delle conoscenze per articolare le varie fasi di un progetto, a partire dalla ricerca bibliografica preliminare, alla messa a punto di metodi di analisi idonei e affidabili per valutare in modo possibilmente quantitativo l'andamento dei processi oggetto di studio, fino alla realizzazione delle prove di pre-produzione industriale.