Caratterizzazioni e metodi

Analisi delle prestazioni

Siamo un punto di riferimento per la valutazione tecnologica e prestazionale di ausili assorbenti e relativi materiali e accessori.

Offriamo al cliente un supporto a tutto tondo, affiancandolo sin dalla scelta del tipo di prova e fornendo consulenza sulle tematiche analitiche di verifica delle performance.

Scopri di più sulle nostre prove
  • Valutazione delle qualità tecnologiche e prestazionali di ausili assorbenti per grande e piccola incontinenza (adulto e baby), ausili assorbenti igienici, traverse e accessori
  • Verifica delle strutture come acquisition layer, polimero superassorbente SAP, fluff cellulosico e tessuti non tessuti
  • Valutazione delle prestazioni dei componenti, come capacità ritenzione Sap / fluff, tnt, adesivi / elastici.

Sviluppo nuovi metodi di Prova

In molti anni di lavoro in questo settore, abbiamo raccolto un database di dati analitici che testimoniano il progressivo sviluppo dei prodotti, sia dal punto di vista delle performance che da quello delle caratteristiche costruttive. 

Collaboriamo costantemente con i produttori e altri centri di ricerca per lo sviluppo di nuovi metodi di test finalizzati alla valutazione delle proprietà che determinano la qualità dei prodotti.

Verso un approccio combinato tra prove di laboratorio e prove in uso

Un importante e recente sviluppo è la collaborazione con DOXAPHARMA per un nuovo approccio combinato tra metodologie di valutazione e prove in uso, così come indicato nello Standard ISO 15621:11 e nello Standard ISO 16021:00 "Urine-absorbing aids — Basic principles for evaluation of single-use adult-incontinence absorbing aids from the perspective of users and caregivers", che indicano che il percorso per una valutazione bilanciata e corretta di ausili assorbenti per incontinenza è proprio "nell'approccio combinato di prove di Laboratorio e di prove in uso". 

 

Referente: Giovanni Testa giovanni.testa@mi.camcom.it