L’Area Innovazione e Progetti nasce nel 2008 come evoluzione dell'Euro Info Center, con l’obiettivo di promuovere la progettazione e lo sviluppo di servizi a supporto dell'innovazione nelle imprese, nonché l'innovazione gestionale, organizzativa e tecnologica. Opera al fine di creare un ambiente favorevole allo sviluppo dei processi innovativi e di una cultura d'impresa, promuovendo la competitività del sistema imprenditoriale.
Offre servizi trasversali rispetto alle aree tecniche, rivolgendosi alle imprese dei più svariati settori. Favorisce il trasferimento tecnologico transnazionale e la promozione e coinvolgimento delle imprese del territorio in progetti di ricerca e sviluppo, promuovendo lo sviluppo di collaborazioni tra imprese ed enti di ricerca, e offre servizi di informazione e assistenza su tematiche legislative e nell’individuazione di opportunità di finanziamento. Al fine di favorire accordi di natura commerciale e il trasferimento di tecnologie, organizza partnering event sulle tematiche più innovative, durante fiere e convention in Italia e all'estero.
Nell’ambito della Rete Enterprise Europe Network, oltre ai servizi gratuiti di assistenza tecnica e ricerca partner commerciali e tecnologici, è attivo un servizio di management dell’innovazione, finalizzato ad analizzare la propensione ad innovare delle PMI lombarde.
L’Area rappresenta Innovhub SSI all’interno dei CDA dei cluster Chimica Verde e Fabbrica Intelligente - di cui è anche uno dei soci fondatori - e coordina lo Sportello APRE Lombardia, offrendo ai soci momenti di confronto e formazione su tematiche di ricerca e innovazione.
Contatti
Email innovazione@mi.camcom.it
Telefono +39 02 85153610
via Giuseppe Colombo 83 - 20133 Milano
Form di contatto