Una vasta gamma di servizi per tutte le esigenze dell'impresa innovativa




Innovhub - Stazioni Sperimentali per l'Industria è una fonte privilegiata di accesso alle informazioni e ai servizi su tutti i temi che riguardano l'innovazione.Innovhub SSI ha una rete forte di rapporti nazionali ed esteri ed è fortemente integrata con l'ambiente economico ed istituzionale a livello locale, regionale e nazionale.

Questo le permette di offrire una pluralità di servizi per l'innovazione vicini alle esigenze delle imprese che intendono affrontare le sfide e le opportunità di un economia sempre più globalizzata e competitiva.

Sulla base di queste prerogative la Divisione Innovazione ha sviluppato una propria gamma di servizi che possono essere ricondotti alle seguenti categorie:

informazione su tutti i temi dell'innovazione: politiche regionali, nazionali ed europee a supporto della ricerca e dell'innovazione. Ricerche e analisi sul territorio. Iniziative di sensibilizzazione, informazione, approfondimento su opportunità e tecnologie;

finanziamenti per l'innovazione: locali, regionali, nazionali ed europei, per sostenere le imprese che intende raccogliere le sfide dell'innovazione. Ricerca partner per la partecipazione a progetti comunitari. Assistenza tecnica nella redazione delle proposte. Servizi di auditing tecnologico e iniziative settoriali di supporto;

trasferimento di tecnologia: servizi a supporto della valorizzazione dell'innovazione, ricerca partner, acquisizione e cessione di brevetti a livello internazionale.