La Divisione Innovazione di Innovhub- Stazioni Sperimentali per l'Industria offreservizi di informazione ed orientamento in merito a:

  • politiche comunitarie e tematiche connesse all’innovazione;
  • applicazione di legislazione comunitaria (direttive e regolamenti riguardanti ad esempio: etichettatura prodotti; marcatura CE; normative di prodotto; marchi e brevetti, made in) ed eventuale normativa tecnica di settore correlata;
  • finanziamenti europei, nazionali e regionali.

Per ricevere le informazioni personalizzate, mandate una mail a innovhub@mi.camcom.it  con il quesito di vostro interesse.

E’ possibile iscriversi gratuitamente a Innovhubnews, la nostra newsletter che ogni mese informa gli iscritti sui bandi in uscita, eventi e iniziative. 

L’informazione e la sensibilizzazione su tematiche di interesse per gli operatori economici avviene anche tramite seminariworkshopguide, il sito Internet  e  una  vasta gamma di pubblicazioni.

SME feedback SME feedback

SME FEEDBACK: come Innovhub può aiutare e supportare le imprese nell'Unione europea

SME FEEDBACK è uno strumento di raccolta di dati sul funzionamento del Mercato Interno per l'analisi e la verifica delle domande poste dalle imprese. I quesiti più articolati e complessi aventi come oggetto ostacoli e/o problemi di funzionamento del Mercato Interno sono segnalati da Innovhub alla Commissione che provvede a valutarli ed esaminarli al fine di adottare misure e regolamentazioni a favore delle PMI, migliorando il funzionamento del Mercato Interno.

Marcatura CE Marcatura CE

 “Marcatura CE”, una tematica sulla quale Innovhub-SSI Divisione Innovazione è attiva da diversi anni e per la quale ha organizzato varie iniziative.
Nel 2011 è stata Punto di Contatto Nazionale in Italia per la Campagna informativa della Commissione europea sulla Marcatura CE.
segue