Sei una PMI? Contribuisci alla ridefinizione dei criteri che stabiliscono lo status di Piccola e Media Impresa per la Commissione Europea.

La Commissione europea sta riesaminando la definizione di micro, piccola e media impresa (PMI) (raccomandazione 2003/361/CE del 6 maggio 2003).
L'obiettivo della revisione è garantire che tale definizione continui ad essere adeguata alle esigenze delle imprese nell'attuale congiuntura economica.
Compila il questionario allegato e fai sentire la tua voce, valutando l'adeguatezza dell'attuale definizione di PMI e la possibilità di effettuare eventuali cambiamenti alla raccomandazione, in modo tale che le piccole imprese europee possano continuare a ricevere un sostegno economico e strategico a loro dedicato. Il criterio PMI viene infatti impiegato dalla Commissione nella definizione dei destinatari dei diversi programmi di supporto e finanziamento; è quindi importante che le imprese stesse possano esprimere un'opinione sull'adeguatezza di tale parametro.

Questionario (word, 1,35 Mb)