L'attività normativa sull'utilizzo dell'idrogeno a fini energetici

"L'introduzione dell'idrogeno in Italia: gli aspetti legati alla sicurezza". Un convegno per fare il punto sulle iniziative in corso.

Il 10 dicembre, a partire dalle ore 9.00, si terrà presso l'Istituto Superiore Antincendi un incontro tecnico, organizzato dal Dipartimento di Vigili del Fuoco, soccorso pubblico e difesa civile, volto ad esporre in sintesi i principali aspetti di sicurezza connessi all'uso dell’idrogeno.

Verranno trattati alcuni dei temi finora approfonditi dalla ricerca negli ambiti industriali, dei trasporti e del settore domestico, a tutela degli utilizzatori, dei cittadini e dei soccorritori. La seconda parte dell'incontro sarà dedicata ad una presentazione sintetica delle norme e degli indirizzi normativi già adottati per l’uso e il trasporto dell’idrogeno e delle sue miscele con gas naturale.

Alla Tavola Rotonda di chiusura, moderata dal Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Guido Parisi, parteciperà la Dr.ssa Paola Comotti di Innovhub SSI e Presidente della Commissione UNI CT 56 "Idrogeno".

L'incontro potrà essere seguito esclusivamente in streaming.

Scarica il programma.