9 lug 2020

Comfort tessile: che cos'è e come si valuta

Webinar con gli esperti del laboratorio tessile di Innovhub SSI sul tema del comfort tessile.

Sono disponibili le presentazioni dell'evento: se sei interessato, compila il form indicando la richiesta "Atti webinar Comfort Tessile"

 

WEBINAR

Comfort tessile: che cos'è e come si valuta

9 luglio |  ore 10.00 - 11.00

Una panoramica sul comfort tessile, sia dal punto di vista teorico attraverso la definizione di comfort termo-fisiologico, sia dal punto di vista tecnico illustrando i metodi di prova previsti dalla norma e la strumentazione utilizzata per la valutazione

In ambito tessile, il comfort rappresenta il grado di benessere di un capo di abbigliamento. In particolare, la valutazione del comfort termo-fisiologico viene effettuata su tessuti per abbigliamento e intimo, tessuti tecnici e sportivi, indumenti da lavoro, imbottiture per abbigliamento e per biancheria da letto.

Il webinar si rivolge a: specialisti del settore, in particolare a produttori di tessuti o imbottiture e ad aziende che necessitano di verificare le caratteristiche termo-fisiologiche dei capi propri o forniti da terzi (es. capitolati tecnici).

Intervengono Chiara Cappelletti e Cristina Arosio, Area Seta, Innovhub SSI.

Partecipazione gratuita.

Informazioni: comunicazione.innovhub@mi.camcom.it

 

Iniziativa realizzata nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, nata nel 2008 per volontà della Commissione Europea come strumento a supporto dell'internazionalizzazione e dell'innovazione di aziende e centri di ricerca. La rete conta più di 700 partner distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo